Concerto ‘Oltre le nuvole’ a Bologna, biglietti gratis per gli alluvionati: ecco come

L’intero ricavato sarà devoluto ai residenti nelle zone colpite, che avranno diritto all’ingresso omaggio (ma serve un documento di identità)

Arisa, tra i protagonisti di 'Oltre le nuvole', il concerto per gli alluvionati emiliano romagnoli

Arisa, tra i protagonisti di 'Oltre le nuvole', il concerto per gli alluvionati emiliano romagnoli

Bologna, 6 giugno 2023 – Guardare “Oltre le nuvole”, come sinonimo di speranza per chi ha perso tanto o tutto, nella recente alluvione. Il grande concerto bolognese per la Romagna, in programma giovedì 8 giugno 2023 dalle 16,30 a mezzanotte al Parco delle Caserme Rosse, non vuole solo essere un aiuto concreto ma anche un momento di svago per tutti coloro che, in queste ultime settimane, hanno lavorato incessantemente per tornare alla normalità.

AGGIORNAMENTO / Concerto per l’alluvione a Bologna: ingresso gratuito per i lettori del Carlino

È per questo che l'organizzazione - Unipol Arena, QN il Resto del Carlino e Lavoropiù - ha deciso di invitare i sindaci e di riservare l’ingresso gratuito all’evento ai cittadini delle città più colpite.

Un momento di unione sotto il segno della musica che vedrà presenti sul palco anche le più alte istituzioni con il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, la delegata del sindaco alla cultura di Bologna e Città Metropolitana Elena di Gioia e alcuni sindaci dei comuni alluvionati.

Per ricevere il voucher che darà diritto all'ingresso è possibile iscriversi a questo link. Sarà indispensabile presentarsi al parco con un documento di identità.

La line up

Il concerto, condotto dai giornalisti Monica Peruzzi e Max Andreetta, vedrà esibirsi: Lo Stato Sociale, Willie Peyote, Arisa, Giusy Ferreri, Ex-Otago, Mirco Mariani con i suoi Extraliscio, gIANMARIA, Leo Gassman, Inoki, Olly, Shade, Federica Carta, Murubutu, Paolo Benvegnù, Iside, Guera, Federico Aicardi, Federico Poggipollini, Disco Club Paradiso, Merk & Kremont, Rovere, Clavdio, DrefGold, Emanuele Aloia, Omar Pedrini.

Perché il concerto

L’evento, intitolato “oltre le nuvole”, nasce come un aiuto concreto e tempestivo per un territorio, quello emiliano-romagnolo, dove la situazione di emergenza ancora persiste, con una raccolta fondi a favore delle popolazioni alluvionate. Il costo dell’iniziativa, che non vuole essere solo un supporto economico ma una testimonianza di solidarietà e vicinanza, è sostenuto interamente dai soggetti promotori: ogni ricavo sarà devoluto alla raccolta fondi regionale.

Ideatori, sponsor e patrocini

Patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, dal Comune di Bologna e da Bologna Città Creativa della Musica UNESCO, il concerto è stato ideato e promosso da Unipol Arena, QN il Resto del Carlino e Lavoropiù; partner tecnici le agenzie Piave Digital Agency e Rete Doc. 

Gold Sponsor: Gruppo Montenegro e Gruppo Unipol.

Silver Sponsor: Marposs e Tyche.

White Sponsor: Virtus Tennis, FAAC, Coswell, Comet, SCS Consulting, Sammontana e Ringo.

Amici: Valsoia, Camst Group, The Sidney Hotel, Compagnia degli Hotels, UNA Hotels, Holiday Inn, Alcenero, San Benedetto, Heineken e Pepsi.

I biglietti

I biglietti sono acquistabili su www.oltrelenuvole.org tramite le piattaforme TicketOne, Boxer Ticket e TicketSms che, per l’occasione, hanno rinunciato all’aggio. Il costo del biglietto è di 25 euro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro