Bologna, 4 dicembre 2024 - Spettacoli, musica e molto altro. Oggi a Bologna la lista delle cose da fare si riempie di grandi eventi. Eccone alcuni da non perdere.
Alle 10 e alle 16, la Casa Circondariale Rocco d'Amato porta in scena Acini di furore, spettacolo di Paolo Billi. In scena la compagnia delle Sibilline. Lo spettacolo mattutino è riservato alle scuole.
Alle 19, la Basilica di San Domenico apre le porte per l'incontro I volti della povertà in carcere: intervengono il cardinale Matteo Zuppi, il direttore Andrea Monda, il professore Filippo Giordano e la giurista Rossana Ruggiero.
Alle 20 parte un ciclo di appuntamenti per celebrare i trent'anni dalla fondazione di Laminarie con Libagioni un appuntamento che prevede È tutto qui, performance di Febo Del Zozzo/Laminarie. Alle 21, poi, verrà proiettato, nella cupola del Dom, Almanacco, una sequenza di immagini d’archivio che ripercorre l’evoluzione artistica della compagnia.
Alle 20.30, Jiayu Jin e Marianna Tongiorgi incantano la Sala Marco Biagi, ultimo concerto della Stagione d'Autunno 2024 di Conoscere la Musica.
Alle 21, il sipario del Duse si apre per Le solite stronze di e con Carlotta Vagnoli.
Sempre alle 21, al Celebrazioni arriva Fire of Georgia, il Royal National Ballet of Georgia.
Ancora alle 21, I Bolliti arrivano al teatro Dehon.
Alle 21.30, il Locomotiv ospita Fil Bo Riva.