Eventi di giovedì 8 giugno 2023: cosa fare oggi a Bologna

Il concerto per gli alluvionati ‘Oltre le Nuvole’ alle Caserme Rosse. Gli incontri ai Giardini Margherita, al Cimitero della Certosa e al Paleotto

Oggi dalle 16.30 l'appuntamento con 'Oltre le nuvole' al Sequoie Music Park

Oggi dalle 16.30 l'appuntamento con 'Oltre le nuvole' al Sequoie Music Park

Bologna, 8 giugno 2023 – La giornata è ricca di eventi. Ecco cosa fare oggi in città.

Dalle 16.30 al Sequoie Music Park, alle Parco delle Caserme Rosse di via Corticella, il concerto ‘Oltre le Nuvole’ a favore degli alluvionati. Tutti i lettori del Carlino potranno entrare gratuitamente: qui come fare. Gli artisti sono Lo Stato Sociale, Willie Peyote, Ex-Otago, Rovere, Merk & Kremont, Mirco Mariani con Extraliscio, gIANMARIA, Giusy Ferreri, Arisa, Murubutu, Inoky, Olly Shade, Federica Carta, Leo Gassman, Clavdio e Drefgold. E poi ancora Paolo Benvegnù, Omar Pedrini, Disco Club Paradiso, Federico Poggipollini, Iside, Federico Aicardi, Emanuele Aloia e Guera.

Alle 17.30 al Parco della Montagnola, c’è il laboratorio per bambini dai cinque anni in su ‘Vietato litigare’, nell’ambito di Frida nel Parco.

Alle 19.30, tutti alle Serre dei Giardini Margherita per un dialogo con l’artista Sara Berts e la sua opera Ch’uya Taki. Il curatore Andrea Lerda accompagnerà la sound artist, che si esibirà poi alle 21.30 dal vivo.

Approfondisci:

Sport e disabilità a Bologna: l’evento ‘Diversamente forti’

Sport e disabilità a Bologna: l’evento ‘Diversamente forti’

Alle 20.30 una visita guidata spettacolo animerà il Cimitero della Certosa, dal titolo ‘Alice e il fanciullino: incontro infinito’.

Alle 21.30, al Parco del Paleotto, inizia il progetto ‘Dose’, che ha come protagonista il fuoco. I partecipanti, infatti, seguiranno delle letture a voce alta attorno al fuoco.