Eventi a Bologna di mercoledì 13 settembre 2023: ecco cosa fare

Incontri in Salaborsa, ai Giardini Margherita e a Villa Spada. Le proposte in Montagnoola e al chiostro di San Domenico

Zendar Off è al Parco della Montagnola
Zendar Off è al Parco della Montagnola

Bologna, 13 settembre 2023 – Ecco cosa fare oggi a Bologna.

Alle 18, in SalaborsaMarta Ciccolari Micaldi presenta il suo libro Sparire qui. Un viaggio nel cuore degli Stati Uniti attraverso incontri, pagine di letteratura e sogni americani con Alberto Sebastiani.

Alle 20, le Serre dei Giardini Margherita propongono la visione di Le variabili dipendenti, di Lorenzo Tardella, che tiene anche un incontro, seguita alle 21.30 da Winter Boy, di Christophe Honoré

Alle 21, all’Anfiteatro di Villa Spada, c’è lo spettacolo A SYLVIA: parole e musica per Sylvia Plath. Le voci narranti sono di Stefania Delia Carnevali, Eleonora De AgostiniFrancesco Rossetti, mentre lo storytelling è a cura di Luca Zirondoli. Musica e canzoni sono affidate a Claudio Luppi e a Daniele Rossi.

Sempre alle 21, la presentazione del libro Guerra e oltre la guerra con Gastone Breccia e Francesca Rigotti anima il Chiostro di San Domenico

Altro appuntamento alle 21Nico Kyni porta la sua musica al Parco della Montagnola, con un’esibizione live. Allo stesso orario e allo stesso posto, Zendar Off duo è in concerto, composto da Amalio Trombetta, Francesco Cervellati, Salvatore Sese, e da Filippo Lambertucci.