Eventi di mercoledì 7 giugno 2023: cosa fare oggi a Bologna

Gli incontri a Palazzo Hercolani, alla Montagnola e alla Libreria Coop Ambasciatori. Le serate ai Giardini Margherita e all’Arena Puccini. Vasco Rossi è al Dall’Ara

Vasco Rossi sarà al Dall'Ara

Vasco Rossi sarà al Dall'Ara

Bologna, 7 giugno 2023 – Le iniziative non si fermano mai e la giornata è ricca di eventi a cui partecipare.

Alle 11 a Palazzo Hercolani, in Aula dei Poeti, un seminario giornaliero di studi dedicato alla figura di Umberto Romagnoli, che ne ricostruisce il profilo scientifico e intellettuale. Partecipano al convegno, tra i tanti, Paolo Onofri, Anna Rita Tinti, Filippo Andreatta e Gian Guido Balandi.

Dalle 17 al Parco della Montagnola, nel contesto di Frida nel Parco, c’è Dangeons & Dragons, il primo incontro di una serie di appuntamenti di giochi di ruolo, in collaborazione con Svelamondi. L’incontro finirà alle 19.

Alle 18.30, Lorenzo Forni presenta il suo libro ‘Net Zero’, improntato sui cambiamenti climatici e sulla riduzione delle emissioni. Alla Libreria Coop Ambasciatori, l’autore è in compagnia di Alessandro Marata e Marco Pollastri.

Alle 20, Le Serre dei Giardini Margherita sono scenario di riparazioni, con la registra Alice Rohrwacher incontra il pubblico in una conversazione sulla filmografia, seguita alle 21.30 dalla proiezione di Futura.

Alle 21, lo Stadio Renato Dall’Ara si accende e si infiamma per un appuntamento tanto atteso: Vasco Live 2023.

Sempre alle 21, all’Arena Puccini arriva la band The Voidz, con il timoniere Julian Casablancas, per un omaggio al Dopolavoro Ferroviario.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro