
Bologna, 14 novembre 2023 – Dalla musica ai libri. Ecco gli appuntamenti da seguire in città.
Alle 18, al Cinema Lumière, la masterclass della regista Emma Dante, accompagnata da Paola Naldi. La serata continua alle 20, con la riproduzione dell'anteprima del nuovo film Misericordia.
Alle 18.30, a palazzo Marescotti, la presentazione Le crocerossine Astuto - In prima linea nella Grande Guerra, di Alessandro Gradenigo. Con l’autore dialogano Marco Migliorini, Mirtide Gavelli e Paolo Gaspari.
Altro appuntamento alle 18.30, alla Mast Auditorium, con Paolo Cognetti che presenta il suo libro Giù nella valle, in compagnia di Vasco Brondi.
Alle 20.30, Concita De Gregorio riempie l’Oratorio di San Filippo Neri raccontando il suo libro Lettera a una ragazza del futuro. La voce della giornalista si mischia ai brani musicali della cantautrice Erica Mou.
Alle 21, al Duse, Elio e le Storie Tese sono sul palco con lo spettacolo Mi resta un solo dente e cerco di "riavvitarlo”.
Sempre alle 21, al Cubo in Torre Unipol, c’è Luci del Jazz, con il duo composto da Francesco Bearzatti, clarinetto e sax tenore, e Luca Zennaro, chitarra.
Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro