REDAZIONE BOLOGNA

Eventi del weekend a Bologna: gli appuntamenti da non perdere il 19, 20 e 21 luglio

Cosa fare sotto le Due Torri in questo rovente fine settimana: tanta musica, cinema e il tributo ad Andrea Purgatori

Nel weekend si rinnova l'appuntamento in Piazza Maggiore con 'Sotto le stelle del Cinema': sabato 20 luglio c'è 'Marconi alive', mentre domenica è il turno del film 'La Stranezza', con Toni Servillo e Ficarra e Picone (FotoSchicchi)

Bologna, 19 luglio 2024 – Non sapete cosa fare questo weekend a Bologna? Ecco qui un calendario, giorno per giorno, degli appuntamenti in programma sotto le Due Torri. 

Venerdì 19 luglio

Alle 20.30, Mahmood cavalca il palco del Sequoie Music Park delle Caserme Rosse. 

Alle 21, in piazza Lucio Dalla c’è il cantautore francese Alexander Joyeux. 

Sempre alle 21, Paola Turci è ospite con Gino Castaldo di piazza San Francesco.

Alle 21.15, al parco della Zucca al Museo per la Memoria di Ustica, tributo ad Andrea Purgatori con un concerto di Bologna Jazz Festival. 

Alle 21.45,  Matteo Garrone è in piazza Maggiore per presentare Dogman. L’appuntamento è doppio,  perché il regista si sposta all’Arena Puccini, verso mezzanotte, per Io Capitano. 

Sabato 20 luglio

Alle 21, il Sequoie accoglie alle Caserme Rosse il rock di Nick Mason.

Sempre alle 21, il BOtanique chiude i battenti con A Toys Orchestra. 

Alle 21.15, Bonaveri trio è a Ca’ Bura. 

Alle 21.45, piazza Maggiore ospita Marconi alive, grande spettacolo multisensoriale. Alle 22.20, proiezione di Marconi. L’uomo che ha connesso il mondo.

Alle 21.45, l’Arena Puccini proietta C’è ancora domani.

Domenica 21 luglio

Alle 21, Patrizia Vicinelli è in piazza San Francesco. 

Alle 21.30, Peppe Aiello arriva a Frida nel parco, in Montagnola. 

Alle 21.45, piazza Maggiore propone la visione di La stranezza.