Festa del papà, cosa fare oggi a Bologna: tante idee per grandi e piccini

Cinema, divertimento e anche spettacoli teatrali: al Duse c’è il pagliaccio più famoso del mondo

Anna Mazzamauro, la sigorina Silvani, alle 16 sarà al Teatro Dehon

Anna Mazzamauro, la sigorina Silvani, alle 16 sarà al Teatro Dehon

Bologna, 19 marzo 2023 – A teatro, al cinema o al parco divertimenti, ecco tutte le iniziative a Bologna per grandi e piccoli in occasione della festa del papà.

Zeppole di San Giuseppe: la ricetta innovativa

Cinema

Teatri di Vita (Via Emilia Ponente 485) proietta "Quando Hitler rubò il coniglio rosa" di Caroline Link. L’appuntamento è domenica alle 11; alle 13 brunch e alle 14,30 incontro con il direttore della fotografia Fabrizio La Palombara. Biglietto unico 3 euro. Al cinema Lumière (piazzetta Pasolini 2/b), invece, spazio al film d’animazione ’L’Ispettore otto zampe e il mistero dei misteri’ di Julio Soto Gurpide. L’immaginario è quello del genere noir e poliziesco nel mondo degli insetti, offrendo divertimento e azione ai più piccoli (dai 7 anni) e gustose citazioni da film come Indiana Jones o Basic Instinct agli adulti. Appuntamento domani alle 16. Biglietto a 3 euro per i minori di 18 anni; intero 6 euro.

Parco divertimenti

FICO propone “Supereroi solo io e te”, un divertente percorso gioco pensato per i piccoli ed i loro papà. Tra giochi, balli e un laboratorio creativo in cui si metteranno all’opera tutti i papà. Il ritrovo oggi è all’albero della vita, all’ingresso di Fico, dove le famiglie verranno accolte dall’elfo Sole. L’attività dura circa un’ora. Il biglietto (8 euro adulti, 12 euro dai 2 agli 11 anni) comprende: ingresso da Fico (via Canali 8), partecipazione all’attività e realizzazione di un oggettino da portare a casa. Turni alle 14, 15, 16 e 17.

Teatro

Anna Mazzamauro, la sigorina Silvani, domani alle 16 sarà al Teatro Dehon di via Libia 59 con lo spettacolo “Com’è ancora umano lei, caro Fantozzi. Parole e musica per Paolo Villaggio”. Racconterà una delle storie d’amore più note del grande schermo: quella tra il ragionier Ugo Fantozzi e la mitica signorina Silvani. Biglietti dai 15 ai 26 euro. Al Teatro Duse di via Cartoleria 42 va in scena, domani alle 16 e alle 20, Slava’s Snowshow, un imperdibile spettacolo dedicato a grandi e piccini. Poetico, universale e senza tempo, Slava Polunin, considerato “il miglior clown del mondo” incanta da trent’anni milioni di spettatori. Biglietti dai 18 ai 42 euro.

Mostre

La pop art a Palazzo Belloni

Warhol, Haring e Basquiat: un viaggio nella Pop art a Palazzo Belloni (via de’ Gombruti 13). La rassegna è aperta dal mercoledì al venerdì con orario 10-18, il sabato dalle 10 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 18. Una mostra che raduna, per la prima volta in Italia, le opere più significative e iconiche di tre leggende, tutte legate dal ‘file rouge’ della creatività sconfinata facilmente respirabile nella New York degli anni ’80.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro