
Bologna, 11 aprile 2023 – Dopo le festività pasquali, riprendono gli appuntamenti quotidiani in città. Ecco alcuni spunti su cosa fare oggi. Prosegue la mostra ‘Teste di legno a Carnevale’ al Museo del Risorgimento, percorso espositivo a cura di Riccardo Pazzaglia. L’accesso è dalle 9 alle 13.
Alle 20.30, l’Accademia Filarmonica di Bologna porta sul palco dell’Arena del Sole l’Orchestra Mozart, con il direttore Daniele Gatti. Il programma musicale spazia tra le melodie di Richard Wagner e le note di Johannes Brahms.
Alle 21 al Teatro Duse, i cantautori Immanuel Casto e Romina Falconi portano in scena lo spettacolo ‘Insegnami La Vita’, prosieguo dell’omonimo tour in una nuova veste artistica. Alle 21, il Teatro EuropAuditorium ospita Checco Zalone e il suo spettacolo ‘Amore + Iva’, spettacolo comico inedito ricco di musica, canzoni, parodie, imitazioni e racconti. Alle 21.30 al Locomotiv Club, c’è la cantante e musicista giapponese Ichiko Aoba, che presenta il suo settimo lavoro ‘Windswept’, album che fonde jazz, folk, musica da camera e un lavoro orchestrale contemporaneo.