MARIATERESA MASTROMARINO
Cosa Fare

Cosa fare oggi a Bologna, gli eventi dell’11 settembre 2023

Triplo omaggio a Dalla e Battisti, ma anche sessioni di disegno e performance in Montagnola. La nostra guida

La scrittrice messicana Cristina Rivera Garza
La scrittrice messicana Cristina Rivera Garza

Bologna, 11 settembre 2023 - La settimana è iniziata ed ecco alcuni appuntamenti per trascorrere una bella giornata all'ombra delle Due Torri.

Oggi e domani, tre spettacoli omaggiano e fondono le figure di Lucio Dalla e di Lucio Battisti nel Cortile della Biblioteca dell'Archiginnasio. Dalla e Battisti ottant'anni dopo è uno spettacolo a cura di Danza, Musica e Parola. Gli appuntamenti sono alle 19, 20.15 e 21.30.

Alle 18.30, al Giardino Parker Lennon, un'altra sessione di disegno collettivo Drink&Draw dipinge il pomeriggio con Beatrice Pucci. A seguire, alle 21.30, c'è il live set di Eye Drive.

Altro incontro alle 18.30: alla Biblioteca Cabral c'è la scrittrice messicana Cristina Rivera Garza, con il libro L’invincibile estate di Liliana.

Alle 21, lo spettacolo teatrale-musicale Anything Goes. Un viaggio tra le storie e le canzoni dell'età del jazz riempie piazza Lucio Dalla, con Arianna Baldi, Nicola Govoni e Zaira Giangreco.

Alle 21.30, il Parco della Montagnola diventa scenario della performance Una Casa In Collina, di e con Nicola Santolini e Stefano Mauriello.