Cosa fare oggi a Bologna: gli eventi di martedì 28 marzo 2023

Gli incontri al DAMSLab, alla Fondazione Gramsci e alle Serre dei Giardini Margherita. Le serate nei teatri, Max Pezzali all'Unipol Arena.

Il Mago di oz

Il Mago di oz

Bologna, 28 marzo 2023 - Una nuova giornata di appuntamenti. Ecco cosa fare oggi in città. Alle 16 al DAMSLab, in Saletta Seminari, nell'ambito del progetto 'Crocevie di Teatro e Carcere' c'è la presentazione dell'ultimo numero della rivista 'Quaderni di Teatro Carcere', dedicato al tema 'Padri e figli'.

Approfondisci:

Al Teatro Duse Paolo Rossi, Ferzan Ozpetek, Oblivion, Lino Guanciale e Elena Sofia Ricci

Al Teatro Duse Paolo Rossi, Ferzan Ozpetek, Oblivion, Lino Guanciale e Elena Sofia Ricci

Alle 17.30 alla Fondazione Gramsci, via Mentana 2, 'Dalle guerre sovrane alle “nuove guerre”, e ritorno', un nuovo appuntamento del laboratorio di analisi politica di Carlo Galli.

Alle 18.30, lo scrittore turco Hakan Günday presenta il suo nuovo libro 'Zamir' alle Serre dei Giardini Margherita. Con l'autore, dialoga Antar Mohamed Marincola, accomapgnato dalla traduzione di Ömür Çakan. Alle 20.30 al Teatro Mazzacorati, va in scena lo spettacolo 'Veleni di famiglia: ovvero le femmine velenose – Donne letali', di e con Silvia Martorana Tusa. Alle 21 sul palco del Teatro Duse c'è 'Il mago di Oz', che unisce e amalgama il linguaggio del musical e del circo contemporaneo, proponendo un'originale chiave scenica della geniale e appassionante fiaba.

Approfondisci:

Max Pezzali a Bologna, il pranzo da Alice in via d’Azeglio

Max Pezzali a Bologna, il pranzo da Alice in via d’Azeglio

Sempre alle 21, Max Pezzali anima l'Unipol Arena, con una data del tour 'Max30 - HitsOnly'.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro