JASMINE CATANESE
Cosa Fare

Vintage a Bologna, arriva Fair price al Dumbo: ecco quando

Arriva in via Camillo Casarini il mercato dedicato all'abbigliamento usato più grande d'Europa. Ci sarà una selezione di capi di qualità e saranno venduti con prezzi fissi e in base alla categoria: biglietti e tutto quello da sapere

Fair priced vintage sarà al Dumbo di Bologna dal 28 al 30 marzo (foto da Instagram)

Fair priced vintage sarà al Dumbo di Bologna dal 28 al 30 marzo (foto da Instagram)

Bologna, 13 marzo 2025 – Arriva a Bologna il più grande mercato vintage d’Europa. L’appuntamento infatti con Fair Priced Vintage sarà al Dumbo dalle 9 alle 20 e da venerdì 28 a domenica 30 marzo. Gli amanti dello shopping quindi, dovranno semplicemente recarsi in via Camillo Casarini 19 all’ora indicata dal biglietto per accedere all’evento. Sarà possibile trovare maglioni, jeans, felpe, giacche e qualsiasi tipo di abbigliamento. Ma il vero punto di forza dell’evento è il format. Si troveranno infatti capi selezionati a prezzi fissi a seconda della categoria.

Cos’è Fair Priced Vintage e gli obiettivi

Fair priced vintage organizza mercati di abbigliamento vintage in tutta Europa. L’obiettivo è quello di vendere abbigliamenti usati e di qualità a prezzi equi. Ogni capo sarà diviso per categoria (per esempio maglioni, giacche sportive, jeans o gonne) e prezzati individualmente.

Quali sono i prezzi dei vestiti vintage

Ogni categoria ha il proprio prezzo. I prezzi variano da 2,50 a 30 euro. Per esempio i capi  che costeranno di meno saranno le bandane e i calzini (che appunto avranno un costo di 2,49 euro) per passare a felpe, vestiti o jeans a 12.99 euro concludendo con cappotti o giubbini di pelle al prezzo di 30.99 euro.

Il listino completo con tutti i prezzi è consultabile sul loro sito ufficiale. Importante però è specificare che il mercatino accetta esclusivamente pagamenti con carta.

Quanto costa il biglietto per Fair priced vintage

Per visitare il mercato è necessario acquistare il biglietto al costo di 1.50 euro. Basterà quindi entrare nel loro sito web, scegliere l’orario in cui recarsi all’evento e prenotare il biglietto senza avere paura di non essere tra i primi dato che ogni ora gli stand saranno riforniti. Bisogna però affrettarsi perché per assicurare un’esperienza di shopping piacevole, il numero di biglietti è limitato.