1 maggio 2021: supermercati aperti a Bologna e farmacie di turno

Sabato non tutti gli esercizi terranno le serrande abbassate: ecco dove andare per necessità dell'ultimo minuto

Bologna, il 1° maggio alcuni supermercati saranno aperti

Bologna, il 1° maggio alcuni supermercati saranno aperti

Bologna, 30 aprile 2021 – In questo insolito 2021, pure la Festa dei Lavoratori arriva di sabato. Ma, messa in archivio la delusione di un primo maggio, per molti, senza ponti, resta utile sapere quali farmacie e quali supermercati saranno aperti. Per non farsi cogliere impreparati.

La guida Eventi e idee: cosa fare il 1° maggio a Bologna Parlando delle prime, saranno di turno sabato 1, aperte 24 ore su 24 fino alle 8.30, la Farmacia di Corticella, in Via Bentini 37, la Farmacia S. Rita, in Via Massarenti 179, e la Farmacia Stadio, in Via Andrea Costa 84/B. Oltre, ovviamente, alla Farmacia Comunale di Piazza Maggiore 6. Orario 8.30-12.30 e 15.30-19.30, invece, per la Farmacia comunale Don Sturzo, in Via Don Sturzo 31, la Farmacia comunale Ferrarese, in Via Ferrese 153/DEF, la Farmacia del Reno, in Via Emilia Ponente 156, la Farmacia della Cirenaica, Via Bentivogli 99, e la Farmacia della Stazione Centrale, in Viale Pietramellara 22. Stesso discorso, poi, anche per la Farmacia di Porta S. Vitale, in Via S. Vitale 126, la Farmacia Emilia di Via Emilia Levante 146, la Farmacia Lavino di Mezzo, in Via M. Emilio Lepido 222/2, la Farmacia Marco Polo, in Via Marco Polo 22/A, la Farmacia Oberdan, in Via Altabella 14, la Farmacia S. Donnino, in Via S. Donato 158, la Farmacia S.Silverio della Chiesanuova, in Via Murri 191/C, la Farmacia SS. Trinità, in Via S. Stefano 82, la Farmacia Toschi di Via S. Felice 89 e la Farmacia Trento Trieste, in Piazza Trento Trieste 1/A. Sul fronte della grande distribuzione, invece, resteranno abbassate le serrande dei punti vendita a marchio Coop, così come quelli del circuito Conad e quelli che espongono il brand Esselunga.

Aperti con orario festivo (dalle 8 del mattino anziché dalle 7.30), invece, i negozi Carrefour e Carrefour Express, oltre a quelli targati Pam (parte dalle 8 e parte dalle 8.30).

Orario festivo, tarato per ogni negozio sul proprio orario domenicale, poi, per i punti vendita Lidl e Despar (in molti casi con apertura posticipata di un'ora e chiusura anticipata di un'ora), mentre Aldi posticiperà semplicemente l'apertura, dalle 8 alle 9.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro