Bologna, 21 settembre 2011 - E' la storia di Sara, una tigre di 22 anni, 16 dei quali trascorsi nella gabbia di un circo. Poi, stremata dall'attività circense, l'hanno affidata alle cure del Centro tutela e ricerca fauna esotica e selvatica a di Monte Adone a Sasso Marconi. Di Monte Adone, Sara è l'ospite più anziana. L'attività circense e la vecchia hanno messo a dura prova le sue articolazioni. Gli esperti del centro l'hanno seguita amorevolmente dal 2006 quando arrivò a Monte Adone. Terapie specifiche e anche agopuntura e ozonoterapia.

Ma non basta, così il 4 settembre, come racconta l'agenzia GeaPress.com, a Monte Adone decidono di intraprendere una nuova cura particolare e costosa, il cosiddetto Gold Implant. Si tratta dell'impianto di grani d'oro che servono per alleviare il dolore sempre attraverso l'agopuntura. Così si cerca di lenire l'infiammazione che provoca dolori lancinanti alla vecchia tigre.

Adesso l'artrosi di Sara sembra sotto controllo e sta migliorando. Questo lo staff veterinario che ha operato:  Dott. Offer Zeira, Dott.ssa Hellen Giuliano, Dott.ssa Marzia Naldi, Dott.ssa Donatella Zambelli, Dott.ssa Christine Castellitto, Dott. Giulio Masiello, Dott. Renato Magliulo, Dott.ssa Livia Zamboni, Dott. Matteo Galliani, Dott.ssa Manuela Crasta.