Bologna, 17 marzo 2012 - Disegnava sui muri di un parco: per questo stamattina il rapper Inoki è stato denunciato. E’ stato “pizzicato” mentre scriveva, con alcune bombolette spray, su un muretto al parco pubblico “Oliviero Mario Olivo”, nel quartiere Santo Stefano, a Bologna.

La denuncia della Polizia municipale di Bologna è arrivata dopo la segnalazione di una cittadina. Stamattina verso le 9,30 la pattuglia di zona è giunta al parco entrando dall’ingresso di via Molinelli e ha trovato il giovane intento a disegnare una scritta (“Inokines”) in azzurro e bianco sul muretto di cinta della piazzetta.


I vigili, pur avendolo identificato, non ne comunicano il nome, ma solo le iniziali, F.B. Tuttavia, è la scritta a suggerirne l’identità: si tratta sicuramente di Fabiano Ballarin, aka Inoki o Inokines, nato a Roma nel 1979 e residente a Bologna.

Autore di cinque album, nel 2007 è stato eletto “Scommessa MTV” dell’anno, proprio dall’emittente musicale e l’anno scorso ha partecipato all’album “Profondo Rosso” e al tour degli Assalti Frontali, oltre ad aver pubblicato il disco “Flusso di coscienza”, distribuito tramite il web e durante le sue esibizioni dal vivo.
 

L’uomo è stato denunciato ai sensi degli articoli 639 e 639 bis del Codice penale, gli sono state sequestrate sei bombolette spray ed è stato inoltre sanzionato ai sensi dell’articolo 8 del Regolamento di Polizia urbana.

 

ERRATA CORRIGE: In una precedente versione di questo articolo, la foto a corredo ritraeva un writer che non corrisponde al soggetto dell'articolo. Abbiamo provveduto alla sostituzione della foto non corretta e ci scusiamo con il writer la cui immagine è stata inserita fuori contesto.