Bologna, 25 maggio 2012  - Il terremoto che da giorni continua a scuotere l'Emilia-Romagna ha provocato dei danni anche a Sala bolognese, in provincia di Bologna e poco distante da San Giovanni in Persiceto. Una palazzina e' stata evacuata, nella notte, dopo una verifica fatta dai Carabinieri e dai Vigili del fuoco che l'ha giudicata inagibile a causa dei gravi danni riportati dopo le scosse dei giorni scorsi.

Nella palazzina in questione, che si trova in via Carlina, vivevano otto persone (marito, moglie, figli e parenti) che ora sono state sistemate nella locale palestra comunale. Intanto, continuano la mobilitazione dei volontari e le iniziative benefiche per aiutare i terremotati. A San Lazzaro il Pd si e' fatto promotore di un'idea partita dal circolo culturale 'Ca' de Mandorli': creare sul territorio sanlazzarese una rete di punti di raccolta di prodotti di prima necessita' a favore delle popolazioni delle zone terremotate.

I due punti di raccolta saranno attivi gia' da domani, 26 maggio: il primo e' la sede dell'Unione comunale del Pd di San Lazzaro di via fratelli Canova angolo via Emilia; il secondo invece e' il circolo culturale Ca' de Mandorli, via Idice 24. Al Pd i prodotti destinati ai terremotati si possono consegnare dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18 di sabato e domenica dalle 10 alle 12. A Ca' de Mandorli, invece, il materiale verra' raccolto durante le aperture serali. "Certi che i cittadini sanlazzaresi raccoglieranno il nostro appello e dimostreranno solidarieta'", i democratici di San Lazzaro spiegano che stanno cercando di allargare la partecipazione a questa rete di solidarieta' "ad altre realta' del vasto mondo dell'associazionismo e non solo presenti sul territorio e a breve daremo notizia attraverso gli organi di informazione delle nuove adesioni".

(Dire)