Bologna, 3 giugno 2012 - Mondo della pallamano e dello sport in lutto: proco prima dell'una di stanotte Alessio Bisori, 24enne nazionale di pallamano, si è buttato sotto treno in arrivo al primo binario della stazione di Bologna, ed è stato travolto (guarda le foto). Sono subito intervenuti la polizia ferroviaria e l'ambulanza del 118. Inutili tuttavia i soccorsi: per salvare la vita al ragazzo non c'è stato niente da fare.

Alessio Bisori era un nazionale di pallamano. Era partito da Prato e si stava recando a Fasano (Brindisi) proprio per un ritiro  della nazionale. Aveva fatto tappa in un hotel di Bologna, e proprio in questo hotel è stato ritrovato un biglietto con cui chiede scusa ai genitori per il tragico gesto: "Scusatemi, non riesco più a vivere". Nel biglietto spiega anche alla famiglia che non ci sono motivazioni di lavoro dietro alla sua decisione di farla finita.

Bisori è nato a Prato il 14 febbraio del 1988, e ha giocato nelle fila di AlPi Prato, Bologna United, Ambra. Aveva collezionato 24 presenze in Nazionale. Il Presidente Federale Francesco Purromuto, nell’esprimere alla famiglia di Alessio e al club il più profondo cordoglio del movimento, ha disposto un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive della pallamano che si disputeranno in Italia nella giornata di oggi e nel prossimo week-end. Ha disposto altresì che la Nazionale italiana, impegnata dall’8 al 10 Giugno a Bari nel Torneo di qualificazione agli Europei del 2014, scenderà in campo con il lutto al braccio. Con la scomparsa di Alessio Bisori la pallamano italiana perde uno dei suoi più giovani talenti e un punto di forza della Nazionale azzurra.