Bologna, 6 giugno 2102 - Problemi di staticità per il vecchio camino del Mulino Parisio, in via Toscana a Bologna. Il camino, che un tempo era quello di una ciminiera oggi in disuso, sembra avere riportato qualche problema dopo il terremoto di questa mattina alle 6, con epicentro in mare al largo di Ravenna.

Già nei giorni scorsi erano stati fatti diversi sopralluoghi, ma da quello di stamattina il Mulino è risultato a rischio crollo. Ecco perché tra le ipotesi al vaglio dei tecnici ci sarebbe anche quella di abbattere il camino. 

 

Modifiche alla viabilità

E' stata disposta la chiusura in via cautelativa di via Murri e via Toscana, nel tratto compreso tra via Dagnini e via della Foscherara. I veicoli che percorrono via Toscana, provenienti da Rastignano in direzione centro, sono deviati su via della Foscherara. I veicoli che percorrono via Murri, provenienti dal centro in direzione Rastignano, sono deviati su via Dagnini.

Deviate sette linee di bus

Sette linee dei bus temporaneamente deviate a causa delle crepe sulla torre del Molino Parisio, in via Murri a Bologna. Si tratta dei bus 13, 16, 62, 96, 900, 904, 906. A comunicarlo e’ una nota di T-per nella quale di precisa che il tratto chiuso al traffico e’ l’intersezione tra le vie Toscana, Murri, Tagliacozzi e Molino Parisio. Per lavori di pronto intervento, dunque, fino a nuovo ordine le sette linee subiranno delle deviazioni.