Bologna, 14 settembre 2012 - La ‘vita spericolata’ ha portato di nuovo il Blasco in clinica. E ora il popolo dei suoi fan torna ad avere paura. Vasco Rossi si trova a Villalba (guarda le foto), dove la scorsa estate era stato ricoverato per un'osteomielite al torace e una endocardite. 

L’autore di Albachiara avrebbe accusato un malore l'altra notte mentre era in vacanza a Castellaneta Marina (Taranto) e sarebbe partito in elicottero ieri mattina alla volta di Bologna. E' tuttora ricoverato nella struttura per effettuare alcuni esami.

 

La portavoce Tania Sachs afferma stamattina ai cronisti: "Vasco si trova a Villalba per controlli di routine. Non è arrivato in elisoccorso da Taranto a Bologna, ma ha viaggiato di notte in auto con il suo autista, come è abituato a fare. Il ricovero era già previsto. E' arrivato in città ieri mattina alle 10 e alle 11 era a Villalba. Si sottopone a controlli di routine ogni tre mesi da un anno, da quando è stato colpito dal batterio per cui era stato ricoverato".

 

"Vasco sta bene, siamo tranquillissimi". A dirlo è un amico del cantante, Antonio O’Brian, nell’atrio della clinica di Villalba a Bologna. O’Brian ha confermato quanto diffuso dallo staff del rocker di Zocca, cioe’ che il ricovero "era previsto. Eravamo - ha aggiunto - in vacanza insieme, le ferie erano finite. Siamo venuti in macchina". L’amico di Vasco ha anche spiegato di non sapere quanto durerà  la permanenza in clinica e di averlo visto di persona. A chi gli ha domandato se insieme a Vasco ci fosse anche la moglie Laura Schmidt, ha risposto: "Arriverà".  La moglie poi è arrivata al Villalba verso le 15,30.

 ''No, assolutamente''. Cosi' ha risposto a chi le ha domandato se fosse preoccupata per la salute del marito. ''Non dico nient'altro'', ha aggiunto, confermando che si tratta di un ricovero di routine. Laura Schmidt e' arrivata guidando un Suv grigio ed e' poi salita da un ingresso laterale, evitando cosi' i cronisti che si trovano all'ingresso principale.

 

Christian Cavalieri, unico fan presente oggi a Villalba, ha detto: "Anch'io sapevo che la vacanza in Puglia doveva durare ancora un po'. Comunque al concerto l'ho visto in forma, anche se è scoppiato a piangere durante 'Canzone'".

 

Vasco Rossi, infatti, era tornato a cantare l'8 settembre alla discoteca “Cromie” di Castellaneta Marina (Taranto). Aveva cantato dieci canzoni, le prime tre solo con la sua chitarra: in tremila erano lì per acclamato senza sosta. Ad annunciare il suo ritorno sul palco era stato proprio lui: il rocker di Zocca lo aveva infatti comunicato con un 'clippino' su Facebook, con lo pseudonimo di Jack le Fou. Il Komandante dopo il concerto era rimasto ancora in ferie in Puglia.

E sempre sul più noto social network il Blasco aveva condiviso con i suoi fan un nuovo progetto per fine marzo: l’idea di avere un proprio spazio, un vero programma televisivo: "Ci sarà musica e sorprese... e forse anche Celentano che, intervistato da Vasco anche provocatoriamente, verrebbe certamente sempre fuori vincente e simpatico. Sarebbe un bel confronto", queste le parole del rocker di Zocca in un post sulla bacheca del suo profilo ufficiale.

 

ARCHIVIO 

Foto Il ricovero e la visita della moglie del 14 settembre 2012

Foto Vasco Rossi, 60 anni 'spericolati'

Foto Le foto del rocker da quando aveva due anni

Foto Vasco l'intramontabile

Foto Il matrimonio tra Vasco e Laura

Foto Vasco Rossi e la sua Laura, insieme dal 1988

Foto Il Blasco in vacanza alle terme

Video Vasco lancia con un video il suo concerto acustico