Bologna, 19 settembre 2012 - Infortunio sul lavoro, questo pomeriggio, all’interno della Fiera di Bologna, dove in questi giorni si sta lavorando per allestire il Cersaie. L’incidente e’ avvenuto intorno alle 16 all’interno del padiglione 31, dove un uomo di 67 anni e’ caduto dall’alto da una scala.

E’ stato soccorso dalle ambulanze del 118 e trasportato in ospedale in condizioni di media gravita’: a quanto si apprende, si sarebbe rotto un braccio. Sul posto e’ intervenuta la Polizia e anche i tecnici della Medicina del lavoro dell’Ausl. Il ferito, portato all’ospedale Maggiore, e’ originario della Tunisia e ha la cittadinanza italiana.

Proprio questa mattina e’ stato firmato un protocollo di intesa tra l’Inps Emilia-Romagna e la Fiera di Bologna per migliorare i controlli sulle imprese esterne che lavorano all’interno degli spazi fieristici (in particolare per le operazioni di montaggio e smontaggio delle manifestazioni), dove ogni anno sbarcano circa 10.000 imprese esterne e 40.000 lavoratori. L’obiettivo della Fiera e’ di arrivare ad essere “un quartiere ad irregolarita’ zero”, ha affermato stamattina il presidente Duccio Campagnoli, che aveva proprio ricordato “i 9.000 operai che in questi giorni stanno lavorando all’allestimento del Cersaie”.

(Fonte Dire)