Bologna, 13 novembre 2012 - Si chiama “Il Piatto più Buono del Mondo” l’iniziativa promossa dal Banco di Solidarietà e da alcuni ristoratori bolognesi, volta a raccogliere alimenti per le famiglie bisognose assistite dal Banco nella nostra città.

Dal 20 novembre 2012 al 6 gennaio 2013 i clienti dei ristoranti aderenti potranno scegliere, ordinare e gustare lo speciale Piatto più Buono del Mondo: per ogni ordinazione del piatto speciale il ristoratore offrirà al Banco di Solidarietà un pasto per i propri assistiti.

Per questa prima edizione hanno finora aderito all’iniziativa 5 ristoratori per tutti i gusti e per tutte le tasche, dallo storico Da Cesari (Via de' Carbonesi, 8) al ristorante di pesce Acqua Pazza (Via Murri, 168), dalla prosciutteria tipica Pane Vino e San Daniele (Via Altabella 3/A) alla Trattoria del Rosso (Via Righi, 30) e al Cocktail Bar Piccolo & Sublime (Piazza Verdi, 4/A-B).

Come sottolinea il presidente del Banco di Solidarietà di Bologna, Davide Rondoni: " Si tratta di un piccolo grande gesto di creatività sociale 'dal basso' per rispondere ai bisogni diffusi e crescenti, un segno che si e' davvero se stessi compiendo una dimensione di gratuità e di carità che fan parte del nostro essere uomini".

Il Banco di Solidarietà assiste 350 famiglie, per un totale di 1.700 persone dell’area cittadina con l’aiuto di 222 volontari.