Bologna, 18 novembre 2012 - Tutto esaurito fin dalle prime ore di questa mattina allUnipol Arena di Casalecchio di Reno per la terza edizione della manifestazione 'Orizzonti di speranza - Giornata di cielo con Maria'.

L’evento, organizzato dall’associazione Regina della Pace onlus di Sassuolo, e sostenuto dall’imprenditore Fabio Sghedoni, membro della famiglia della Kerakoll, ha richiamato oltre 10mila persone giunte da tutta Italia per omaggiare la Madonna e condividere la gioia della preghiera con gli importanti ospiti della manifestazione esortati in questo da Chiara Amirante, fondatrice di Nuovi Orizzonti, realtà con il carisma dell’evangelizzazione, che ha presentato il suo ultimo libro “Solo l'amore resta”.

La giornata si è conclusa con la celebrazione della messa officiata da Padre Pierre Aguilla e tanti sacerdoti. Tanti i momenti che hanno commosso il pubblico. L 'esposizione della reliquia del sangue di Giovanni Paolo II , l’intervista al veggente di Medjugorje Jakov Colo che ha raccontato la sua esperienza descrivendo l’Inferno Purgatorio e Paradiso.

Tra gli interventi in programma tante le testimonianze, coordinate da padre Davide Banzato, tra cui quelle di Nek, monsignor Slawomir Oder, postulatore della causa di beatificazione di Giovanni Paolo II, Gianna Jessennek, la nota attivista statunitense pro life, Fabio Salvatore e Luca di Tolve, che hanno raccontato la loro conversione. La giornata è stata animata dai Giullari dell’Amore.

Francesca Golfarelli