Bologna, 30 dicembre 2013 - Gli auguri di un campione come Alberto Tomba a un campione che sta vivendo un dramma come Michael Schumacher (foto), caduto mentre faceva un fuoripista sulle Alpi francesi e in coma all'ospedale di Grenoble. "Faccio tantissimi auguri a Michael e mi sento vicino a lui ed alla sua famiglia". Il dramma che sta vivendo in queste ore il sette volte campione del mondo ha toccato molto l'ex campione di sci bolognese.

"Il fuoripista è certamente bello, affascinante perché ti mette a contatto ancor maggiore con la natura, ti dà un senso di libertà - dice Tomba -. Ma è altrettanto vero che non basta sapere sciare bene, ci vuole grandissima prudenza e grandissima esperienza per poterlo fare". "Le condizioni della neve - ha ammonito l’ex campione degli sci - possono variare moltissimo e bisogna conoscerle, soprattutto nelle aree aperte. Sciando fuori pista nei boschi ci possono essere poi pericoli che non vedi perché coperti un po' dalla neve come radici, piccole piante, rami, sassi. Insomma è bello ma è anche anche molto, molto pericoloso. E’ un po' la differenza tra guidare una macchina su una strada normale o fuori strada".

All'ex pilota tedesco sono arrivati  gli auguri anche di Davide Moscardelli, il calciatore del Bologna seguitissimo su Twitter. "Forza Schumi, non mollare. Vinci anche questa gara, la più importante", ha twittato l'attaccante rossoblù.

Tutta la Ferrari in apprensione per Schumi. Alonso e Montezemolo: "Vinci la tua sfida più grande".