Bologna, 22 dicembre 2013 - A pochi giorni dalla certificazione di disco d’oro per “Fisico e politico” con oltre 25mila copie vendute, è stato annunciato il nuovo singolo tratto dall’album di Luca Carboni. “C’è sempre una canzone”, scritto da Luciano Ligabue, sarà in rotazione radiofonica da venerdì 24 gennaio.

Il brano è uno dei tre inediti dell’album uscito lo scorso primo ottobre, e l’unico a essere cantato in solitaria da Carboni. “Ho provato a immaginarla cantata da te, questa melodia, che ha il sapore di una ninna nanna - è la lettera aperta di Ligabue al collega - . Poi per fortuna, non c’è stato più bisogno di farlo: l’hai cantata per davvero. E come ogni altra volta non potremo fare altro che assistere al giro che farà, sperando in cuor nostro, che porti belle cose e buona fortuna. Divertiti”.

Nel frattempo, dopo l’anteprima bolognese del 20 dicembre, il prossimo 30 gennaio partirà dal teatro Novelli di Rimini il tour di Luca Carboni, che a febbraio toccherà anche Napoli (il 3 al Teatro Augusteo), Roma (il 5 all’Auditorium Parco della Musica), Padova (il 9 al Gran Teatro Geox), Milano (il 10 agli Arcimboldi) e Torino (il 12 al Teatro Colosseo), per poi concludersi il 13 dello stesso mese sul palco del Ponchielli di Cremona.