Bologna, 21 giugno 2104 - Il noto commerciante Franco L'Eltore, è stato rinviato a giudizio tentata induzione alla prostituzione, induzione alla prostituzione e violenza sessuale. La decisione e’ arrivata ieri nell’udienza preliminare davanti al Gup Alberto Ziroldi; L’Eltore sara’ imputato davanti al tribunale il prossimo dicembre.

Assistito dagli avvocati Luciano e Francesca Teneggi, l’ex commerciante era finito indagato dal pm Giampiero Nascimbeni che ha coordinato il lavoro della squadra mobile, dopo un articolo e un video de ‘Il Fatto quotidiano’ Emilia-Romagna a dicembre 2012, dove si riportava un colloquio di una giornalista sotto copertura con il commerciante.

Le indagini avevano accertato che in tre casi ragazze da lui reclutate erano state portate in casa e li’ L’Eltore - noto in regione per i suoi spot pubblicitari tv di cui era protagonista con ragazze -, dopo aver mostrato una stanza adibita all’uso, proponeva di fare massaggi erotici a persone selezionate, per 50 euro. In un altro caso ad una donna, assunta per le pulizie, aveva fatto, a febbraio 2012, una proposta simile e le aveva messo a disposizione l’appartamento per prostituirsi.

L’accusa di violenza sessuale riguarda un altro episodio: mentre massaggiava i piedi a una ragazza, le avrebbe abbassato improvvisamente pantaloni della tuta e slip e l’avrebbe toccata nelle parti intime.