A Bimbo Tu una stanza intitolata a Berardi

Francesco, l’imprenditore morto prematuramente, aveva sostenuto il progetto del polo d’accoglienza assieme al fratello Giovanni

Migration

Sono sempre di più le adesioni alla grande raccolta fondi organizzata da Bimbo Tu Aps, associazione nata per supportare i bambini affetti da malattie del sistema nervoso e loro famiglie, per il progetto Bimbo Tu Pass, il polo di accoglienza, in fieri, per le famiglie dei bambini ricoverati all’ospedale Bellaria. Ad unirsi al ‘team’ a sostegno di Pass, che sorgerà in via Roma 2, a pochi passi da piazza Bracci, a San Lazzaro, c’è l’impresa Berardi Bullonerie, leader in Italia nel settore del fastener e logistica. L’azienda ha fattivamente partecipato alla ristrutturazione della nuova casa d’accoglienza dedicata alle famiglie dei piccoli pazienti dell’ospedale Bellaria, e non solo.

Il progetto promosso dall’Aps (Associazione di promozione sociale) Bimbo Tu, oltre ad ospitare le famiglie dei piccoli pazienti che saranno in cura al Bellaria, avrà uno spazio dedicato a tutta la cittadinanza per fare rete e rafforzare sempre più il concetto di comunità.

All’interno di Pass, il Polo Accoglienza e Servizi Solidali per i bambini, le famiglie e i cittadini, si troverà, a cantiere finito, una stanza intitolata a Francesco Berardi, l’imprenditore che, insieme al fratello Giovanni, attuale presidente del Gruppo Berardi Bullonerie, ha portato al successo l’azienda di famiglia. "Si tratta di un’impresa fatta di persone -commenta Bernardino Berardi (nella foto con il presidente Arcidiacono), quinta generazione presente in azienda -. È naturale preoccuparsi del territorio e dei servizi che ricadono sulla comunità indirizzando l’attenzione, oggi più che mai, al settore sociosanitario".

Il Polo è studiato come punto di riferimento non solo per le famiglie dei pazienti pediatrici dell’ospedale Bellaria, ma per l’intera area metropolitana bolognese.

"Il nostro Pass sta facendo, giorno dopo giorno, donazione dopo donazione, passi da gigante e ne sono orgoglioso – dichiara Alessandro Arcidiacono, presidente di Bimbo Tu Aps -. Abbiamo visto la grande collaborazione di tutto il tessuto sociale ed imprenditoriale bolognese, ma anche di quello emiliano romagnolo. Ogni giorno è importante per aiutare la vita dei bambini, dei ragazzi dell’ospedale Bellaria e delle loro famiglie. Questi sono i veri esempi di collaborazione e di come fare rete funzioni".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro