A22 incidente stradale, morta bolognese a 50 anni nel tamponamento a catena: chi era la vittima

Patrizia Accorsi di Imola era al volante della sua vettura, coinvolta un’altra vettura e un tir. Ferito anche un uomo, 51 anni

Tamponamento a catena in A22 (immagine di reprtorio)

Tamponamento a catena in A22 (immagine di reprtorio)

Trento, 28 marzo 2023 –   Tragico incidente oggi all’ora di pranzo sull’autostrada A22 del Brennero: a morire nello scontro tra un’auto e un tir è stata una donna di 50 anni, Patrizia Accorsi di Imola.

Il tamponamento a catena è avvenuto poco dopo mezzogiorno all’altezza del casello di Trento Sud, in direzione sud appunto. La vettura condotta dalla vittima è andata contro il rimorchio dell’autoarticolato rimanendo incastrata. 

Per Patrizia Accorsi non c’è stato nulla da fare. I soccorsi sono arrivati immediatamente ma la conducente dell’auto è morta sul colpo a seguito della violenza dell'impatto e dello schiacciamento. Secondo una prima ricostruzione, le auto coinvolte sono due; una è andata a speronare la Peugeot bianca sulla quale viaggiava la donna e poi spinta sotto l'autoarticolato. Nel sinistro è rimasta coinvolta un'altra persona di 51 anni trasportata in codice rosso all'ospedale di Trento. Dopo l'incidente si è formata una coda di 6 chilometri, soprattutto di mezzi pesanti. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro