Abbandona bimbo in carrozzina a Roma, arrestata a Bologna

Fermata dagli agenti della Polizia ferroviaria, si trovava su un treno diretto a Monaco con l'altra figlia di 5 anni

A passeggia con bimbo in carrozzina (Immagine d'archivio)

A passeggia con bimbo in carrozzina (Immagine d'archivio)

Bologna, 28 febbraio 2020 - E' stata rintracciata e arrestata la donna che ieri pomeriggio ha abbandonato un bimbo in carrozzina per strada, nei pressi della stazione Termini, in via Principe Amedeo a Roma. Fermata all'altezza di Bologna dagli agenti della Polizia ferroviaria, si trovava su un treno diretto a Monaco. Insieme alla donna, una 25enne italiana, c'era anche l'altra figlia, ora in ospedale per un ematoma sul viso.

Ha sette mesi il neonato abbandonato. La donna, rintracciata in tarda serata dalla Polizia Ferroviaria di Bologna, è una 25enne nata in Italia e di origine croata. E' stata arrestata per abbandono di minore, con un provvedimento della Procura bolognese. Con la ragazza viaggiava anche un'altra figlia, una bimba di cinque anni. Gli agenti l'hanno fatta visitare al pronto soccorso pediatrico del Sant'Orsola dove è stato accertato che, tranne una lieve ecchimosi a uno zigomo, la bambina stava bene.

La piccola è stata affidata ai servizi sociali e collocata in una struttura per minori, mentre la 25enne è stata portata nel carcere della Dozza. Madre e figlia erano su un Euronight 296 Roma-Monaco, la cui ultima fermata in Italia è al valico di Tarvisio (Udine). Gli agenti della Polfer di Bologna erano stati allertati dai colleghi di Roma, che avevano inviato la segnalazione con le descrizioni della donna e alcuni fotogrammi ricavati dalle telecamere di sorveglianza della zona, e l'hanno riconosciuta dopo essere saliti sul treno e avere controllato ogni carrozza. La donna non aveva precedenti e, come ultimo domicilio conosciuto, risulta avere una struttura di accoglienza per madri in difficoltà sulla Cassia. Un'ipotesi è che stesse cercando di lasciare l'Italia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro