Accoltellato a Bologna, arrestato l'aggressore

La vittima potrebbe essere stato punito perché ha aiutato una donna a denunciare le violenze in famiglia

Il portico di via Marsala dove è avvenuta l'aggressione (foto Schicchi)

Il portico di via Marsala dove è avvenuta l'aggressione (foto Schicchi)

Bologna,. 27 dicembre 2019 – Un uomo di 41 anni originario del Bangladesh è stato arrestato dopo l'aggressione in via Marsala avvenuta questa notte alle 22 (VIDEO). Secondo la ricostruzione della polizia, ad aggredire la vittima, un uomo di 43 anni bangaledese cittadino italiano attivo nel sociale, sono state due persone: uno lo ha tenuto fermo, l'altro l'ha colpito con un fendente al volto.

Leggi anche "Voleva uccidermi"

false

Subito dopo l'aggressione, la vittima – pur ferita – è riuscita a divincolarsi e a disarmare l'aggressore, bloccandolo a terra fino all'arrivo dei poliziotti (foto) chiamati da un residente e un commerciante della zona. Gli agenti hanno preso in consegna l'aggressore che ora è accusato di lesioni personali gravissime. Secondo una prima ricostruzione, lo avrebbe sfregiato perché lo accusa di aver aiutato la moglie quando quest'ultima lo aveva denunciato per maltrattamenti in famiglia.

La vittima è stata portata in codice 2 al Maggiore, dove ha ricevuto una prognosi di 30 giorni, mentre il 41enne è stato portato al Sant'Orsola in codice 1, dimesso e portato prima in Questura e poi in carcere. L'uomo, senza documenti, non ha fatto nessuna dichiarazione.

Il complice è invece riuscito a dileguarsi. La vittima già in passato aveva denunciato due danneggiamenti alla propria auto cui erano state tagliate le gomme e infranti i vetri.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro