Bologna, a settembre aeroporto Marconi chiuso per 4 giorni

Lavori manutenzione alla pista. Non si volerà dalla mezzanotte del 14 alle 6 di matitna del 18 settembre. I voli saranno cancellati o riprogrammati su altri scali

L’aeroporto Marconi di Bologna (foto Schicchi)

L’aeroporto Marconi di Bologna (foto Schicchi)

Bologna, 1 febbraio 2018 - Sul finire dell’estate, in un periodo ancora caldo per le partenze e gli arrivi, l’Aeroporto di Bologna chiuderà la pista per quattro giorni, dalla mezzanotte e un minuto del 14 alle 6 del 18 settembre. Tutti i voli saranno cancellati o dirottati sul altri scali.

La chiusura al traffico aereo servirà ad effettuare alcuni lavori di manutenzione della pista: saranno rifatti un ampio tratto della pavimentazione, un chilometro circa, e l’intero raccordo “G”, comprese la segnaletica orizzontale e l’installazione di nuovi dispositivi luminosi.

SCAN E FLY AEROPORTO_22130923_151049

“Il periodo dell’intervento è stato definito in considerazione dei diversi aspetti tecnici, operativi e meteorologici, che si ritiene possano permettere una più efficiente esecuzione dei lavori programmati”, spiega l’Aeroporto. “Scusandoci per il disagio, comunque finalizzato al costante miglioramento delle infrastrutture aeroportuali, invitiamo i passeggeri a contattare direttamente la propria compagnia aerea, per dettagli in merito alle alternative ai singoli voli e ad eventuali rimborsi o riprotezioni”, conclude il Marconi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro