Aeroporto Marconi di Bologna, i nuovi voli della stagione invernale

Sei rotte inedite di RyanAir e l'offerta delle altre compagnie aeree per i prossimi mesi. Tutte le destinazioni

Aeroporto Marconi di Bologna: nuove rotte per la stagione invernale

Aeroporto Marconi di Bologna: nuove rotte per la stagione invernale

Bologna, 1 novembre 2021 - "Allacciate le cinture di sicurezza, oggi per il nostro aeroporto comincia la stagione invernale": è con queste parole che l’aeroporto ‘Guglielmo Marconi’ di Bologna ha annunciato, sul proprio profilo Facebook, tutte le novità per i prossimi mesi. Con circa un centinaio di nuove destinazioni al di fuori dei confini nazionali, infatti, lo scalo intende ripartire di slancio e buttarsi alle spalle un anno e mezzo di cieli quasi deserti per colpa della pandemia.

La compagnia low cost Ryanair presenta l’offerta più invitante, con ben 63 rotte, di cui 6 inedite: Stoccolma, Norimberga, Santiago, Saragozza, Agadir e Fez. In programma anche l’atteso ritorno, tra le altre destinazioni, di Odessa, Tel Aviv, Bratislava ed Edimburgo.

Da Bologna è già partito anche il nuovo corso della neonata compagnia Ita Airways - Italia Trasporto Aereo (in sostituzione di Alitalia) per Roma. L’altra compagnia italiana Neos Air vola su Marsa Alam e Sharm el Sheik. A partire da novembre, Air France aggiungerà, alla rotta già presente per Parigi Charles De Gaulle, una per Lione. Sempre da novembre, la low cost spagnola Vueling offrirà, in aggiunta a Barcellona, la rotta per l’aeroporto parigino di Orly. Senza dimenticare che si vola già per Parigi Beauvais a bordo di Ryanair: insomma, dal ‘Marconi’ è possibile raggiungere, nel giro di un’ora o poco più, tutti gli aeroporti della Ville Lumière.

Annunciate anche le novità di dicembre: la compagnia aerea ungherese Wizz Air partirà per Varsavia, destinazione che si aggiunge alle già presenti Casablanca e Skopje. Mentre Budapest, Odessa e San Pietroburgo, sempre di Wizzair, sono in calendario per fine marzo 2022. Da febbraio 2022, invece, Pegasus Airlines offrirà un volo per Istanbul Sabiha Gokcen.

Alcune rotte, inoltre, vengono potenziate con un consistente aumento delle frequenze settimanali: è il caso del volo Emirates con destinazione Dubai (a seguito del notevole successo dell’Expo, che sarà visitabile fino al 31 marzo 2022) e di quello di Luxair Luxembourg Airlines, con destinazione Lussemburgo.

Continuano, naturalmente, a operare – si legge infine nel post pubblicato su Facebook - i tradizionali voli verso i principali scali europei: Klm Royal Dutch Airlines per Amsterdam, British Airways per Londra, Lufthansa per Francoforte, Air Dolomiti per Monaco, Iberia per Madrid, Scandinavian Airlines per Copenaghen, Austrian Airlines per Vienna e Brussels Airlines per Bruxelles.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro