Bologna, ancora traffico e disagi all’aeroporto Marconi. Auto in sosta bloccano il passaggio

Lo scalo ha risentito meno di altri di scioperi o ritardi: solo tre voli cancellati questa volta

Bologna, 3 giugno 2022 - Ancora disagi all’aeroporto Marconi di Bologna. Se numerosi altri aeroporti italiani sono stati vessati, in questo weekend, da scioperi e voli cancellati, il problema dello scalo felsineo rimane sempre e prevalentemente uno: il traffico.

E' vero, tre voli sono stati soppressi anche in città e qualcuno ha subìto dei ritardi, ma il disagio che resta preminente è quello delle lunghe code di automobili che bloccano l’accesso nei settori "Partenze" e "Arrivi".

Traffico in aeroporto, oggi
Traffico in aeroporto, oggi

Un caos dovuto per lo più alle auto in sosta di chi vuole accompagnare in fretta qualcuno che sta per partire senza dovere parcheggiare negli appositi stalli e rischiare così di pagare la sosta. E così le auto lasciate un po’ dove capita ostacolano la circolazione di tutti gli altri mezzi.

Dall’aeroporto intanto ricordano che rimane sempre aperta e disponibile la ‘Wait zone’: un’area di sosta gratuita per 60 minuti pensata apposta per chi deve fermarsi solo qualche decina di minuti.

Non solo: l’area trafficata esterna al Marconi non è di pertinenza della società aeroporto, che dunque non può intervenire. Spetterebbe ai vigili urbani regolare il flusso di automobili in quel tratto, per scongiurare i disagi che, puntalmente, si ripetono ogni fine settimana. Intanto, è stato pure potenziato il servizio di navetta.

Lunga fila di auto al Marconi: code e disagi

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro