Aeroporto Bologna, Merola dal ministro. "De Micheli disponibile a incontrare Postacchini"

All'incontro, cui ha partecipato l'assessore Priolo, si è parlato anche di Passante e Tram: "La prima linea rientra tra quelle che saranno finanziate"

Aeroporto Bologna, la protesta del comitato (foto Dire)

Aeroporto Bologna, la protesta del comitato (foto Dire)

Bologna, 15 ottobre 2019 - Dal Passante alla prima linea del tram (che tante polemiche hanno innescato) fino al rumore causato dai sorvoli degli aerei: molti i temi al centro dell’incontro di Roma tra il sindaco Virginio Merola, l’assessore alle politiche per la mobilità, Irene Priolo, e il ministro per le Infrastrutture, Paola De Micheli. “E’ stato un incontro positivo - ha commentato il sindaco -, siamo stati informati che la prima linea del tram rientra tra quelle che saranno finanziate e l’elenco delle opere arriverà entro la settimana sul tavolo della Conferenza Stato-Regioni. Per quanto riguarda il Passante di Bologna, il ministro ha confermato l’intenzione di convocare al più presto la Conferenza dei servizi”.

Ultima nota, a una manciata di giorni dalla protesta dei cittadini sotto le finestre di Palazzo d’Accursio, la questione del rumore aeroportuale. Qui il Comune scrive in una nota di aver trovato “la disponibilità del ministro a incontrare il presidente dell’Aeroporto Marconi, Enrico Postacchini, e a partecipare al convegno internazionale dedicato al tema che il Comune intende organizzare nei prossimi mesi”.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro