Aeroporto di Bologna, Air France riprende i voli

Da mercoledì 10 giugno un collegamento a settimana con Parigi Charles de Gaulle. Saranno quattro entro fine mese

Un aereo Air France al Marconi di Bologna (foto Berni)

Un aereo Air France al Marconi di Bologna (foto Berni)

Bologna, 28 maggio 2020 - Finalmente si torna a decollare. Sebbene l'aeroporto Marconi sia sempre rimasto operativo in tutto questo periodo di emergenza sanitaria, accogliendo e assistendo gli aerei che portavano in regioni preziose macchine sanitarie, tonnellate di mascherine e camici per i sanitari, i voli di linea mancano ormai da molte settimane.

La buona notizia arriva da Air France che riapre i voli commerciali con l'Italia, e quindi anche con Bologna, da mercoledì 10 giugno. Il collegamento sarà con Parigi Charles de Gaulle, con diverse cadenze:1 volo la seconda settimana di giugno, 3 voli la terza settimana di giugno, 4 voli la quarta settimana di giugno

"La rete europea è studiata in modo tale che il maggior numero possibile di voli si colleghi alla rete intercontinentale del Gruppo Air France-KLM", fa sapere la compagnia francese. I voli KLM da Bologna ad Amsterdam riprenderanno nel mese di luglio.

Le misure sanitarie

Mascherina obbligatoria e distanziamento sociale a bordo, igienizzazione dei sedili e di tutte le superfici all’interno dell’aeromobile, ricambio dell’aria ogni 3 minuti tramite sistema di filtraggio dell'aria costituito da filtri anti particolato Hepa, identici a quelli utilizzati nelle sale operatorie, in grado di rimuovere più del 99% dei contaminanti virali e batterici. Tutte le disposizioni imposte dall'emergenza covid sono consultabili al sito dedicato da Air France:

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro