Bologna, baby bullo aggredisce il compagno di classe: denunciato

La vittima è stata malmenata dopo aver difeso un compagno

Del caso si sono occupati i carabinieri (Foto archivio)

Del caso si sono occupati i carabinieri (Foto archivio)

Bologna, 7 dicembre 2022- Si era schierato in difesa di un compagno, preso di mira dal baby bullo della classe. Così poco è bastato per far scattare l'aggressione

Leggi anche Bologna, aggredito dalla baby gang sul bus: 14enne picchiato e derubato

I carabinieri hanno denunciato alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni  un ragazzino giovanissimo per lesioni personali. La denuncia è scaturita durante un’indagine avviata dai Carabinieri per risalire all’identità di un minorenne che aveva aggredito un compagno di classe.

E’ successo a fine novembre in una scuola secondaria di primo grado in provincia, quando uno studente è intervenuto per difendere un compagno di classe che stava piangendo perché un terzo studente lo stava prendendo in giro davanti a tutti. Infastidito dalla presa di posizione del giovane che era intervenuto in difesa del compagno, il ragazzo se l’è presa con lui, afferrandolo per il collo, sbattendogli la testa su un banco e prendendolo a schiaffi.

Richiamata dalle urla del giovane in difficoltà, l’insegnante è intervenuta costringendo l’aggressore a fermarsi. All’uscita dalla scuola, la madre del ragazzino malmenato, vedendo il figlio ferito al collo che stava piangendo, lo ha accompagnato al Pronto Soccorso dove i sanitari lo hanno visitato e dimesso con una prognosi di tre giorni. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro