Aggressione, un tentato furto e danni alle auto a Bologna: tre arresti in un'ora

Nottata di follia: tutti episodi diversi avvenuti in poco più di un'ora. balordi in manette grazie alla polizia

Gli arresti sono stati eseguiti dalla polizia (foto d'archivio Schicchi)

Gli arresti sono stati eseguiti dalla polizia (foto d'archivio Schicchi)

 

Bologna, 4 ottobre 2022 - Tre arresti quasi in contemporanea – tutti tra la mezzanotte e l’una della notte appena trascorsa – da parte della polizia, in tre contesti differenti. Tutti gli arrestati saranno processati domani per direttissima.

Leggi anche Sera folle al Canton de' fiori: danni e molestie

Aggressione sul bus

Il primo arresto, cronologicamente, è avvenuto a mezzanotte in via Dagnini. Un giovane ucraino di 19 anni, incensurato, ha infatti dato in escandescenze su un autobus notturno, aggredendo tre verificatori Tper che gli chiedevano il biglietto (che non aveva) e i documenti. Il ragazzo in tutta risposta ha dato una testata a uno degli accertatori e ha aggredito gli altri due, che hanno poi ricevuto 10, 8 e 6 giorni di prognosi al pronto soccorso. Ha anche tentato di fuggire forzando le porte chiuse del mezzo pubblico, ma i poliziotti, chiamati dal conducente, sono subito intervenuti e l’hanno fermato. Il giovane è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, poi denunciato per interruzione di pubblico servizio e rifiuto di dare indicazioni sulle proprie generalità. È stato messo ai domiciliari.

Ladro alla porta

Il secondo arresto è avvenuto a mezzanotte e mezza in via Guidotti: nei guai, per tentato furto in abitazione, è finito un romeno di 44 anni con precedenti specifici. Ad allertare la polizia è stato un vicino di casa che ha segnalato come, al piano terra del suo condominio, qualcuno stesse tentando di smontare gli scuri della finestra per introdursi nell’appartamento di una anziana inquilina, che vive sola. Gli agenti hanno trovato il romeno che tentava di nascondersi nel giardino condominiale e l’hanno arrestato prima che si potesse introdurre nello stabile.

Danni alle auto

Infine, all’una di notte in via Gagarin un marocchino di 37 anni, evidentemente ubriaco, è stato arrestato per avere danneggiato gli specchietti di ben 12 auto in sosta lungo la via e ribaltato alcuni cassonetti dell’immondizia. L’accusa è danneggiamento aggravato continuato, l’uomo ha precedenti ed è risultato irregolare sul territorio.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro