Aggressione alla madre a Bologna: arrestato

La donna, ultraottantenne, ha raccontato ai carabinieri di essere stata picchiata dal figlio dopo l'ennesima lite per la televisione

Aggressione alla madre anziana: arrestato (foto d'archivio)

Aggressione alla madre anziana: arrestato (foto d'archivio)

Bologna, 16 maggio 2022 -  Ennesimo maltrattamento in famiglia, peraltro il secondo da parte del figlio nei confronti della madre anziana nel giro di 24 ore. Dopo il 50enne arrestato sabato a Medicina infatti, anche in città è finito in manette un 52enne accusato di avere aggredito la madre anziana.

È successo al Navile, ieri attorno alle 14. A chiamare i carabinieri è stata la vittima stessa, ultraottantenne, che ha telefonato al 112 chiedendo aiuto perché il figlio l’aveva aggredita.  Soccorsa dai sanitari del 118, la donna, che presentava evidenti contusioni sul volto, è stata medicata sul posto.

Ai militari ha quindi raccontato di essere stata picchiata dal figlio dopo l’ennesima lite, nata per via della televisione. A causa del carattere irascibile e del vizio dell’alcol, già in precedenza, secondo quanto riferito dalla donna,  il 52enne, incensurato e con un impiego in città come tecnico di teatro, l’aveva aggredita, ma per non creargli problemi sul lavoro la madre non lo aveva mai denunciato.  Ieri pomeriggio però ha iniziato a temere per la propria incolumità e ha deciso di chiedere aiuto. A seguito dell’arresto, l’uomo è stato portato in carcere.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro