Quotidiano Nazionale logo
11 mag 2022

Aggressione Bologna, picchia l'ex fidanzata in strada: arrestato

È successo ieri sera nella periferia della città, protagonista un 24enne di origine romena; l'uomo ha poi aggredito anche un gruppo di militari

francesco tonini
Cronaca
featured image
Squadra mobile dei Carabinieri

Bologna, 11 maggio 2022 - Picchia in strada l'ex fidanzata e si scaglia contro i militari intervenuti: è ciò che è successo ieri sera, martedì 10 maggio, alla periferia di Bologna. Un 24enne di origine romena è stato arrestato dai carabinieri dopo che, durante una lite in strada con l'ex fidanzata, ha iniziato a picchiare la donna, per poi aggredire anche alcuni militari prontamente intervenuti a difesa della donna.

A chiamare il 112 è stato un gruppo di passanti che hanno assistito alla discussione e al pestaggio che ne è seguito, nel quale la donna, una italiana di 45 anni, ha riportato alcune contusioni. I carabinieri nel nucleo Radiomobile hanno accertato che il giovane aveva a carico un divieto di avvicinamento alla ex compagna, per precedenti episodi di violenza. È stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, oltre che per essersi scagliato contro i militari, e denunciato per la violazione del provvedimento. A quanto si apprende inoltre, la donna si sarebbe dimostrata poco collaborativa coi carabinieri.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?