Ai poster l’ardua sentenza

Gianni

Gennasi

CARO ENERGIA

Dare un taglio alle luminarie natalizie. È la proposta al risparmio avanzata a Palazzo d’Accursio da Fratelli d’Italia e da Bologna Ci Piace. La giunta ha già risposto nisba e l’Ascom pure. Buo Fest a tut.

(RI)FONDAZIONE

Ai piani alti dei Palazzi ferve il dibattito sulla volontà del Comune di inglobare Bologna Welcome, la società mista pubblico-privata che, da una decina d’anni, macina utili e unanimi apprezzamenti nella gestione del turismo in città. Il sindaco Lepore ne parlerà ai diretti interessati il 2 novembre (strana data, per annunciare una nuova nascita…). Più benservito che benvenuto.

CORDOGLIO

Memorabile a Roma il funeral party organizzato dagli amici, devoti e seguaci di Paolo Pazzaglia, su input dello stesso playboy-imprenditore-dominus della Capannina, ultrasettantenne vivissimo, vissuto, viveur. Alla fine delle finte esequie, tutti lieti e soddisfatti: "Ci siamo divertiti da morire".

FIDANZATI

Lui, 30 anni, ama lei, 28, ricambiato. E vissero sposati e contenti? Nossignori: tra le due famiglie, di origini serbo-kosovare, non corre buon sangue, anzi scorre quello vero in una rissa di strada. È successo sabato pomeriggio al Pilastro, trenta energumeni, tre feriti all’ospedale, un potenziale matrimonio in frantumi. Tra suoceri e cognate non mettere le bastonate.

PALADOZZA

Rimozioni forzate a raffica in piazza Azzarita e dintorni quando c’è il basket, e in questo periodo c’è spesso. Colpa, o merito, se vista dal Comune, dei cartelli di sosta vietata, che secondo gli imbufaliti residenti sono troppo piccoli, scritti in minuscolo, praticamente invisibili. Bologna, la Città dei capestri. DALL’ARA

A Napoli la squadra di Thiago Motta ha fatto il pieno di complimenti, evviva, ma zero punti. Per togliersi dai guai, domenica deve assolutamente prenderne tre. Anche brutti, sporchi e cattivi. È la spietata Lecce del calcio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro