REDAZIONE BOLOGNA

"Aiutiamo chi si trova in un periodo difficile"

Con il suo ’regno’ in centro,. Marco Cremonini ha deciso . partecipare all’iniziativa. di Confcommercio .

Marco Cremonini

Marco Cremonini

Cremonini, per quale motivo ha deciso di partecipare?

"A dire il vero sono tre. Il primo: in un momento difficile come questo per il contrasto alla violenza in generale, dove succedono cose spiacevoli, soprattutto donne, noi come negozi dobbiamo essere di aiuto, dando la possibilità di tranquillizzare chi ha bisogno e, d’altra parte, calmare anche noi".

In che modo?

"Io sono nel settore della moda, e nel commercio viviamo un momento di crisi. Dunque, secondo punto, questa campagna può essere utile e positiva anche per quanto riguarda mettere a conoscenza eventuali compratori e incentivare lo shopping. E allora unisce e diventa funzionale in questo periodo di difficoltà".

C’è un altro punto, diceva. "Esatto, il terzo punto riguarda il centro, diventato molto meno accessibile di tanto tempo fa a causa dei cantieri: in questo periodo dove meno gente passeggia in giro, esso diventa meno sicuro. Motivo per il quale conoscere i nostri punti vendita aiuta e migliora la situazione. Un’iniziativa sia sociale e di confronto col cittadino, cosa che ci è un po’ persa dal Covid. Una persona può entrare da noi anche solo per parlare: animare e aiutare il cittadino fa sempre bene".

È mai successo?

"Certo, quando ci capita ci ringraziano perché aiutiamo".