
Inizia oggi la rassegna ’Dal silenzio’ che offre a tutti la possibilità di varcare le soglie del convento della Visitazione,...
Inizia oggi la rassegna ’Dal silenzio’ che offre a tutti la possibilità di varcare le soglie del convento della Visitazione, in via Mazzini, oggi in gestione alla Fondazione Sant’Orsola. "Verso il calar del sole" è il riferimento per i quattro incontri che vogliono esplorare il rapporto tra musica e spiritualità. Intorno al pozzo del grande parco, si incontreranno quattro artisti, pronti a riflettere, insieme al giornalista Pierfrancesco Pacoda, sulla nascita dell’ispirazione artistica.
Il primo di questi ospiti speciali, appunto questa sera alle 19, sarà Dente (al secolo Giuseppe Peveri, classe ’76). Una lunga carriera che da ’Non c’è due senza te’ lo porta fino all’album ’Dente’ del 2020, che segna un cambio di passo nelle sonorità e una netta maturazione musicale. Il suo stile cantautorale, spesso paragonato a quello di ’mostri sacri’ come Battisti, Tenco e De Gregori, cura paricolarmente i testi e le parole delle canzoni.
Spetterà a lui alzare per primo il sipario su rapporto – personale - tra musica e spiritualità. Poi il prossimo appuntamento, fissato il 23 maggio, vedrà varcare le mura del convento Cristiano Godano, cantante dei Marlene Kuntz; a seguire, il 30 maggio Cristina Donà e il 6 giugno Vasco Brondi. Ogni artista regalerà poi al pubblico anche un momento live.