Al via la scuola della Philip Morris Alta formazione aperta a tutti

Migration

Entrano nel vivo le attività del Philip Morris Institute for manufacturing competences, il nuovo centro per l’alta formazione e lo sviluppo delle competenze legate a Industria 4.0 inaugurato lo scorso giugno nel polo produttivo di Crespellano. Prima lezione ieri per il percorso formativo ‘Digital transformation capabilities intro package’, la prima iniziativa aperta al territorio, nell’ottica di una proposta formativa rivolta non solo alle persone che lavorano nelle affiliate internazionali di Philip Morris e nell’ambito della sua filiera, ma anche a tutto il mondo economico, imprenditoriale, dell’istruzione e della formazione, locale e nazionale.

"Le competenze rappresentano un valore irrinunciabile, un fattore strategico fondamentale per la competitività del Paese e delle aziende", sottolinea Marco Hannappel, presidente e amministratore delegato di Philip Morris Italia. "Con il nostro centro ci proponiamo proprio di mettere a disposizione una piattaforma aperta attraverso occasioni di formazione di alto livello. L’avvio delle attività testimonia che stiamo già andando in questa direzione", assicura Hannappel.

"L’innovazione della formazione nel nostro territorio, sempre più, sta nel passare da un modello chiuso ad un modello aperto di condivisione delle competenze con la comunità più allargata. Philip Morris ne è un esempio virtuoso, ponendosi parte attiva di Confindustria Emilia, come attore responsabile della sua filiera al servizio del territorio. È un segnale concreto di quello che chiamiamo la forza del sistema Emilia", riconosce la direttrice Tiziana Ferrari. Il Centro di formazione di Philip Morris si trova a Crespellano, nell’area industriale del quartier generale del colosso del tabacco, che dall’ottobre scorso ospita anche il Centro per l’eccellenza industriale dell’azienda: un sul quale sono stati pianificati 600 milioni di euro di investimenti che si aggiungono al miliardo speso per il nuovo sito produttivo dedicato ai nuovi sistemi ‘senza fumo’.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro