Bologna, ritrovata la donna scomparsa da un anno. Un’amica aveva sporto denuncia

L’avvocato Iannuccelli: “E’ stata identificata dai carabinieri. Grazie a tutti per l’interessamento”

L’avvocato Barbara Iannuccelli dell’associazione Penelope

L’avvocato Barbara Iannuccelli dell’associazione Penelope

San Pietro in Casale (Bologna) 7 marzo 2023 – Un’amica di famiglia la cercava da un anno, senza risultati,e poi ha fatto la denuncia di scomparsa. A svanire nel nulla una donna di 58 anni, residente a San Pietro in Casale, ritrovata oggi.

Approfondisci:

Bologna, incendio al carcere della Dozza oggi: “Detenuto ha dato fuoco a un materasso”

Bologna, incendio al carcere della Dozza oggi: “Detenuto ha dato fuoco a un materasso”

“E’ stata trovata e identificata dai carabinieri. Sul suo stato di salute bisogna capire bene cosa fare”. Lo dice l'avvocato Barbara Iannuccelli, che assiste l'amica che ne aveva denunciato la scomparsa. “Ringraziamo tutti per l'interessamento che è stato il motore propulsivo di questo epilogo”, aggiunge l'avvocato. Ieri era stato rivolto un appello per sapere dove fosse la donna, che non aveva più dato sue notizie. La donna che ha presentato denuncia aveva provato a contattare l'ex marito e il figlio, che però le avevano detto di non aver sentito la 58enne.

Secondo l’amica che la cercava, della donna non si sapeva più nulla, il telefono suonava a vuoto e la sua macchina era nel parcheggio della villetta dove viveva con la madre anziana. Così l’amica si era rivolta all’avvocato Barbara Iannuccelli dell’associazione Penelope, perché da un anno la 58enne aveva smesso di rispondere: il telefono dà il segnale libero, ma non si riesce a parlare con lei.

Approfondisci:

Incendio oggi a Bologna, fiamme e paura in via Vestri: morto un uomo

Incendio oggi a Bologna, fiamme e paura in via Vestri: morto un uomo

"La mia assistita ha provato a contattare l’ex marito e il figlio, che però le hanno detto di non aver sentito la 58enne - raccontava il legale-. È anche andata a casa di lei, trovando la macchina parcheggiata fuori e dentro l’anziana madre, che le avrebbe detto cose contraddittorie". Emergono, poi, altri dettagli strani, come specifica l’avvocato: "Una vicina le avrebbe detto: "Non so perché non la facciano vedere". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro