Alessia Grimaldi funerale, l'ultimo saluto alla giovane morta in A14

Aveva 23 anni. Il rito funebre è in programma nella chiesa nuova di Castel Maggiore

Alessia Grimaldi e il suv che ha travolto la sua auto

Alessia Grimaldi e il suv che ha travolto la sua auto

Castel Maggiore (Bologna), 3 settembre 2022 - Si terranno venerdì, 9 settembre, i funerali di Alessia Grimaldi di Castel Maggiore. Il rito funebre è in programma nella chiesa nuova di Castel Maggiore in piazza Amendola, alle 11.15.

Alessia è la ragazza di 23 anni morta sabato scorso 27 agosto in autostrada mentre in tarda serata si stava recando a Milano Marittima da amici. Era alla guida della sua utilitaria, da sola, quando la macchina è rimasta in panne sulla corsia di sorpasso in un tratto autostradale tra i caselli di San Lazzaro e Castel San Pietro.

Alessia non è riuscita ad uscire dall’abitacolo in tempo ed è stata violentemente tamponata da un suv. Per lei non c’è stato nulla da fare. La ragazza era la figlia della parrucchiera, Daniela, professionista conosciuta nella cittadina, e di Massimo, pensionato.

Leggi anche Il dolore dei genitori

Alessia abitava per conto suo da qualche anno ed era fidanzata con Michele Gallo, 21 anni sempre di Castel Maggiore.

La giovane aveva in animo di iniziare a lavorare assieme alla mamma. E frequentava la palestra, ambiente dove nel febbraio scorso aveva conosciuto Michele e dove era sbocciato l’amore.

Alessia era una grandissima fan del cantante Cesare Cremonini ed aveva assistito ai concerti di quest’estate a Firenze, c’era al gran finale di Imola e doveva esserci a Casalecchio, a novembre. E sui social Cremonini appresa la notizia aveva mandato un abbraccio a Michele ed ai familiari di Alessia. Ora gli amici di Alessia e lo stesso Michele hanno la speranza che Cremonini, in qualche modo, possa farsi sentire di nuovo e magari possa essere accanto a loro, ai familiari, almeno un momento, nel giorno dell’ultimo saluto ad Alessia.

p. l. t.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro