"Alto Reno, torni la Medicina dello sport"

Migration

Ripristinare il servizio di Medicina dello sport all’ospedale di Alto Reno Terme. Lo chiede Michele Facci (foto), consigliere regionale della Lega: "La sospensione, che dura dalla passata primavera, del servizio di medicina dello sport all’ospedale di Alto Reno Terme causata dalla mancanza di medici – afferma – è emblematica della situazione nella quale versano i territori periferici delle nostre aree interne".

Secondo il leghista, la "mancanza di bandi adeguati, che prevedano condizioni di ingaggio adeguate, è la causa per la quale molti incarichi restano vacanti, nella sanità, così come nella scuola e in altri settori fondamentali per la vita sociale".

Il disservizio, avverte Facci, "contrasta con il dichiarato intento di ‘rafforzamento dei presidi socio-sanitari e sociali nel territorio, con attenzione particolare alle aree interne e montane’". Per Facci, la soluzione è "fare bandi e ricerche di personale con compensi e situazioni lavorative tali da non rendere gli incarichi un disagio".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro