’Amen’: le parole sul mondo di Recalcati in scena stasera al Mast

Migration

Si chiama ’Amen’, il primo testo teatrale dello psicoanalista, saggista e scrittore Massimo Recalcati (foto) che va in scena stasera alle 21 al Mast di via Speranza. Dopo il debutto l’anno scorso al Festival di Spoleto, ’Amen’, prodotto è prodotto da Ert insieme a Teatro Franco Parenti e Teatro Piemonte Europa.

Il testo rivelazione di Recalcati, scritto durante la pandemia, porta in scena la storia personale e spirituale di un figlio e di una madre che si fonde con la storia dell’Italia degli ultimi cinquant’anni, per porre domande sul ’dopo’, ultraterreno e non solo. Un inno alla resistenza e all’amore, capace di esorcizzare il tema della morte.

Dal testo di Recalcati, che in scena racconta la genesi del libro pubblicato da Einaudi, il direttore di Ert-Teatro Nazionale Valter Malosti ha creato un’installazione acustica, esperienziale, un concerto per voci, elettronica e chitarre elettriche, affidando le parole di Recalcati alle voci e ai corpi di tre grandi attori: Marco Foschi, Federica Fracassi e Danilo Nigrelli.

Ingresso su prenotazione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro