Ancora caos di giovanissimi sotto al Nettuno

Sono ancora loro. I ragazzini che domenica scorsa si erano dati appuntamento sotto al Nettuno e poi alcuni di loro si erano pure gettati dentro la fontana, ieri pomeriggio sono tornati nella piazza. Questa volta, a quanto pare, per litigare: in un numero cospicuo – pare addirittura un centinaio – i giovanissimi hanno cominciato a insultarsi e minacciarsi, e si sarebbe di certo arrivati alla rissa, se non fossero intervenute un paio di volanti della polizia.

Alla cui vista, gli adolescenti si sono placati e hanno preferito disperdersi per le vie limitrofe senza che ci fossero guai.

Del resto il centro storico in quel momento era già piuttosto ’caldo’: da piazza Maggiore infatti poco prima era partito un nutrito corteo indetto dal sindacato Usb, impegnato in una manifestazione "contro l’oppressione del popolo palestinese". Corteo scortato dalla polizia, che si è infine fermato in piazza dell’Unità, in Bolognina, dove erano già presenti gli anarchici, a propria volta impegnati in un’altra manifestazione. A questo punto i due gruppi si sono uniti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro