Andrea Vicino morto: la Sg Fortitudo perde il suo presidente

Figura di spicco per tutto il mondo sportivo dell'Aquila, era ricoverato da alcune settimane

Andrea Vicino

Andrea Vicino

Bologna, 29 novembre 2020 – La grande famiglia SG Fortitudo perde il suo numero uno. Nel pomeriggio è scomparso Andrea Vicino, classe 1943, che in occasione delle ultime elezioni della polisportiva era stato eletto presidente. Vicino era ricoverato da alcune settimane e oggi non ce l'ha fatta.

Appassionato di basket e più in generale di sport, è stata una figura di spicco per tutto il mondo sportivo dell'Aquila. In via San Felice 103 era un punti di riferimento per tutti.

“Il consiglio direttivo di SG Fortitudo – si legge in una nota - comunica che nel pomeriggio, dopo alcune settimane di ricovero ospedaliero, è scomparso il presidente della polisportiva Andrea Vicino. Nato nel 1943, Andrea da sempre è stato nel mondo della polisportiva. Per trent'anni al fianco del presidente Giancarlo Tesini come responsabile della sezione pallacanestro, quindi nell'ultimo mandato eletto presidente, con Arrigo Borgatti e Marco Calamai vicepresidenti. Da parte di tutta la polisportiva un abbraccio e le più sentite condoglianze alla famiglia per quanto Andrea ha donato a tante generazioni di giovani che si sono avvicinate alla palestra Furla e alla sede di via san Felice”.

Al cordoglio e alla commozione si unisce anche la Fortitudo Pallacanestro: “Fortitudo Pallacanestro – scrivono dal mondo dei canestri - si unisce all’unanime cordoglio per la scomparsa del presidente di SG Fortitudo, Andrea Vicino. Nel ricordarne la grande, pluridecennale storia sportiva, i tanti traguardi raggiunti e la fierezza con cui ha sempre sostenuto e difeso i colori biancoblù della Fortitudo, il nostro sodalizio si stringe in un fortissimo abbraccio ai familiari di Andrea e condivide con loro questo momento di immenso dolore e sconforto”.

E arrivano anche parole di conforto da parte della Virtus Pallacanestro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro