Anna Concetta Misciali morta a 31 anni dopo l'incidente in moto a San Lazzaro

È morta all’ospedale Maggiore la motociclista coinvolta nello schianto di domenica pomeriggio sulla via Emilia. Donati gli organi

Anna Concetta Misciali, 31 anni, ha perso la vita dell'incidente a San Lazzaro

Anna Concetta Misciali, 31 anni, ha perso la vita dell'incidente a San Lazzaro

San Lazzaro (Bologna), 14 luglio 2021 - Una vita spezzata troppo presto. L’ennesima. Non ce l’ha fatta Anna Concetta Misciali, la 31enne che, nella giornata di domenica, poco prima del fischio di inizio della finale degli Europei, si è schiantata mentre viaggiava in moto, sulla via Emilia, alle porte di San Lazzaro. La ragazza era arrivata all’ospedale Maggiore in ambulanza in codice di massima gravità e le sue condizioni erano apparse da subito critiche.

Dopo una breve e strenua lotta per la vita la ragazza è entrata in coma irreversibile nella serata di lunedì. Ieri, alle 10.30, la ragazza, essendo immutato il tragico bollettino riportato dai medici dell’ospedale, è stata dichiarata morta. Il trauma cranico riportato era troppo severo e Anna Concetta purtroppo non ce l’ha fatta a riprendersi. La famiglia ha autorizzato la donazione degli organi. L’incidente era stato tanto grave quanto banale. Nel tardo pomeriggio di domenica la 31enne, residente a San Lazzaro e dipendente del supermercato Eurospin di via Caduti di Sabbiuno, stava percorrendo la via Emilia, da Bologna verso San Lazzaro, in sella alla sua due ruote rossa e bianca, una Honda Cbr.

A un certo punto, però, qualcosa è andato storto e la giovane si è scontrata con una Fiat 500, guidata da un 53enne bolognese, che procedeva nella sua stessa direzione e si trovava poco più avanti sulla carreggiata. Dalla prima ricostruzione della polizia locale, subito intervenuta per i rilievi di prassi e per regolare il traffico durante i soccorsi, pare che l’auto stesse svoltando a sinistra per recarsi in una gelateria poco distante. A quel punto la ragazza, che sopraggiungeva in moto, non si sarebbe accorta della Fiat 500 in procinto di svoltare, impattando nel retro dell’auto.

La botta è stata violentissima, tanto che la moto è scivolata vari metri in avanti e la 31enne ha sbattuto sul cofano posteriore dell’automobile per, poi, cadere rovinosamente a terra. All’arrivo dei sanitari la 31enne era già in arresto cardiaco ed è stata rianimata per oltre venticinque minuti. Poi la corsa disperata in ospedale non appena il cuore aveva flebilmente ripreso a battere. In questa lotta, però, purtroppo la morte ha avuto la meglio. Di Anna Concetta verranno ricordati il carattere solare, il sorriso sempre stampato sulle labbra e una grande generosità nei confronti degli altri.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro