FRANCESCO PANDOLFI
Cronaca

Anziana derubata nel parcheggio del supermercato: presa la banda dei ladri

Sasso Marconi, i quattro malviventi, utilizzando la carta di credito della vittima, avevano già ritirato oltre 2.500 euro. Bloccati a qualche chilometro di distanza con la refurtiva (restituita)

L'anziana è stata derubata nel parcheggio di un supermercato

L'anziana è stata derubata nel parcheggio di un supermercato

Sasso Marconi (Bologna), 10 giugno 2025 - Hanno rubato la borsa a una donna, nel parcheggio di un supermercato, poi utilizzando le carte di credito della vittima hanno ritirato oltre 2.500 euro. I quattro ladri, tra i 34 e a i 70 anni, sono però stati bloccati dai carabinieri che hanno recuperato la refurtiva e arrestato i malviventi con l'accusa di furto aggravato e indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti.

Il tutto è accaduto l'altro giorno nel parcheggio di un supermercato di Sasso Marconi, dove una donna di 82 anni è stata derubata della borsa da quattro uomini che sono poi scappati. I malviventi, tutti cittadini sudamericani residenti a Milano, di età compresa tra i 34 e i 70 anni, utilizzando le carte di credito della vittima e i codici segreti per accedere ai servizi bancari sono riusciti a ritirare un totale di 2.750 euro.

I quattro malviventi sono stati arrestati dai carabinieri
I quattro malviventi sono stati arrestati dai carabinieri

Nel frattempo, la donna era andata dai carabinieri della stazione di Sasso Marconi per denunciare quanto accaduto. Durante la redazione degli atti, il militare che stava ascoltando la donna ha informato la centrale operativa per attivare le ricerche dei ladri.

Quindi, grazie alle informazioni fornite dall’anziana e alla visione delle immagini di molti sistemi di videosorveglianza, cittadini e privati, i malviventi sono stati rintracciati dai carabinieri della stazione di Casalecchio su una Peugeot 206 all'altezza della rotonda Biagi.

L’autista e i tre passeggeri sono stati identificati e sottoposti a perquisizione sono stati trovati in possesso della refurtiva che è stata restituita alla legittima proprietaria. I ladri sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato e indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti.